Home

Benvenuto nel tuo nuovo sito.

Benvenuto nel tuo nuovo sito! Puoi modificare questa pagina facendo clic sul link Modifica. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione del sito consulta http://learn.wordpress.com/

Articoli recenti

Una sera, alla Bombonera

Prima di partire per Buenos Aires, avevo letto, su Il Manifesto, un’intervista in cui il sociologo argentino Pablo Alabarces sosteneva come, a differenza di Napoli, Buenos Aires non fosse una città maradoniana. La visibilità di Diego a Napoli, dice Alabarces, è <<continua, assoluta, debordante>>. Ovunque ti giri, trovi un murale, una cappella votiva o un…

Pupi Avati, una sconfinata adolescenza

di Giorgio Frabetti Ne La quattordicesima domenica del tempo ordinario, il regista bolognese Pupi Avati ripropone la sua “maniera”. E stanca. Stanca perché la “maniera” è ormai “manierismo”. Come nella stucchevole sequenza in bianco e nero dell’inizio (e della fine) in cui una gelateria di Bologna viene dipinta come una sorta di “taverna degli angeli”:…

Azzurro Tenebra

Ombre lunghe della sera, vapori di nebbia che si alzano da terra, un uccello notturno che passa veloce e disperde il suo richiamo lugubre in lontananza, mentre un castello, che rimanda a fasti passati, ma che somiglia sinistramente ad una clinica psichiatrica, si staglia sullo sfondo, circondato da poliziotti armati. Il tutto avvolto in un’atmosfera…

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.